Il controllo caldaie Beretta è un controllo periodico molto importante a prescindere dalla caldaia che abbiamo in casa e questo varrebbe anche se avessi una caldaia di un’altra azienda ed è un controllo importante perché ci serve a garantire la nostra caldaia non sprechi troppo e che quindi mantiene un ottimo livello di efficienza energetica, e soprattutto che sia una caldaia sicura per noi e per le persone che vivono con noi.
Praticamente fa parte di un servizio che ci mette a disposizione la Beretta che giustamente non abbandona i clienti a loro stessi dopo che vende loro una caldaia, e garantisce un servizio a 360 gradi che li accompagnerà in tutto il ciclo di vita della caldaia, visto che parliamo di un servizio che fa parte della manutenzione della stessa. Tecnicamente parlando dovremmo metterci d’accordo con i tecnici della Beretta che verranno a casa nostra intanto per fare una pulizia della caldaia, in particolare delle componenti più importanti quali bruciatore e scambiatore con l’obiettivo di rimuovere incrostazioni di calcare. Un altro intervento molto importante riguarderà il controllo e la regolazione della fiamma, ma soprattutto l’ispezione delle valvole di sicurezza e dei filtri. In linea generale quando vengono a controllare una caldaia i tecnici caldaisti della Beretta si impegneranno a fare un check-up completo della stessa in modo anche da controllare intanto che non ci siano dei guasti in embrione che si trasformerebbero in malfunzionamenti che ci farebbero spendere un sacco di soldi in futuro. Ma soprattutto un check up del genere serve a controllare che non ci sia qualche componente che va sostituita, e per fare degli esempi di componenti importanti possiamo pensare allo scambiatore o possiamo pensare al bruciatore. Invece quelle persone che se ne fregano della loro caldaia fanno un grave errore e soprattutto fanno un’azione senza senso, visto che hanno investito dei soldi per comprare una caldaia di qualità come sono le caldaie della Beretta. Se non ci prendiamo cura della caldaia con il tempo il calcare e lo sporco ne ridurrebbero l’efficienza, e si può arrivare anche ad un blocco della stessa, o a delle perdite d’acqua. Sono vari i fattori che influenzano il costo di un intervento dei tecnici della Beretta Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sono vari i fattori che influenzano poi il costo finale dell’intervento che riguarda un controllo caldaia da parte dei tecnici della Beretta, primo fra tutti il modello e la potenza della caldaia che va verificata, perché non sono tutti uguali i modelli. Un’altra cosa che fa la differenza in questo contesto riguarda il tempo necessario che serve loro per fare uno smontaggio e una pulizia della caldaia e bisogna capire anche se dovranno sostituire delle componenti che si sono usurate, avendo a disposizione dei pezzi di ricambio da parte dell’azienda, che giustamente sono pezzi di ricambio originali.In poche parole se ci affidiamo a questi professionisti autorizzati investiremo dei soldi per la manutenzione ma poi ne risparmieremo, perché non avremo bisogno di interventi di riparazione.
Link Utili:
Caldaie Beretta – La Storia (Wikipedia)
Vendita Caldaie Beretta, Scaldabagno Elettrico Beretta, Scaldabagno Beretta, Scaldabagno A Gas Beretta, Riparazione Caldaie Beretta, Pronto Intervento Caldaie Beretta, Prima Accensione Caldaie Beretta, Manutenzione Caldaie Beretta, Installazione Caldaie Beretta, Assistenza Beretta, Sostituzione Caldaie Beretta, Assistenza Caldaie Beretta, Caldaie Beretta, Contatti e preventivi (Sito)